MOSTRA OBIETTIVO ANTARTIDE, SOPRA E SOTTO IL GHIACCIO

Dal13 marzo, ritorna al Foyer del Teatro Eliseo, la Mostra Obiettivo Antartide, sopra e sotto il ghiaccio con nuove immagini del fotografo Paul Nicklen, pubblicate sul National Geographic Magazine di novembre 2012 e premiate dal prestigioso World Press Photo.

Una nuova serie di slides show e video dell’ultima campagna antartica PNRA appena conclusa, saranno mandati in continuo nei monitor dislocati presso il Foyer.

E’ rimasta presente nel Foyer la bella vetrina dei reperti antartici (pietre antiche milioni di anni, fossili e rare meteoriti).

La Mostra, promossa dall'ENEA, in collaborazione con il Museo Nazionale dell’Antartide e il National Geographic Italia, resterà all’Eliseo fino al 21 aprile 2013.

Prenotazione visita Mostra:

per prenotare una visita guidata da personale ENEA-PNRA che ha partecipato alle spedizioni in Antartide, si deve contattare l’Associazione Suono e Immagine Onlus al 3494271927, oppure scrivendo alla e-mail: ass.nesuonoeimmagine@gmail.com.

ELISEO CLASSICA PER L'ANTARTIDE

la Mostra Obiettivo Antartide è gemellata con il progetto Eliseo Classica per l’Antartide a cura dell'Associazione Suono e Immagine Onlus domenica 14 aprile p.v. alle ore 11.00, si terrà al Teatro Eliseo il secondo concerto per pianoforte solo. Pianoforte: Lorenzo Porta Del Lungo.

Musiche: De Falla, Debussy, Ravel.

Il concerto verrà preceduto dal collegamento con la base italo-francese Concordia in Antartide, distante oltre 16.000 km dall’Italia, dove saluteremo i partecipanti italiani e francesi alla campagna invernale, che portano avanti la loro missione scientifica in pieno isolamento dallo scorso febbraio, a 3.300 m di altitudine su un plateau di ghiaccio. La lunga notte polare sta per iniziare, le temperature nei prossimi mesi, potranno scendere fino a -80°C e per rivedere la luce del giorno dovranno aspettare il prossimo novembre.

CONVENTION SCUOLA PER L'AMBIENTE: un altro evento molto importante è la Convention per l'ambiente rivolta alle scuole superiori e medie, promossa dall’ENEA: prevista per il 22 marzo, è stata posticipata per questioni organizzative, al 19 aprile 2013 .

15 Marzo, 2013 - 20:47